Mi presento sono la Maestra Giulia Marinelli, e lavoro in questa scuola da Settembre 2010.
In questi anni sono avvenuti cambiamenti molto importanti sia dal punto di vista organizzativo che didattico, che hanno permesso una crescita armoniosa di questa meravigliosa scuola.
In questa struttura ho trovato un ambiente accogliente, sereno e comprensivo, che mi ha permesso di lavorare in condizioni ottimali, ottenendo sempre i risultati prefissati!
Ho scelto di fare questo lavoro perché i bambini mi sono sempre piaciuti davvero tanto, ed interagire con loro mi rende da sempre felice: con loro mi sono sempre sentita a mio agio, capita e seguita nelle attività didattiche che facciamo insieme, e non c’è cosa che mi faccia sentire meglio!
Da quando ho cominciato questo lavoro ho sempre ritenuto che per dare il massimo occorra coniugare perfettamente non solo il lato didattico, ma anche e sempre quello affettivo.
Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che la mia scelta è stata quella giusta, perché non c’è soddisfazione più grande dell’amore che i bambini possono dare grazie alla loro semplicità e sincerità.
Quest’anno ho la sezione dei bimbi di 4 anni, con i quali vengono svolte attività per lo più pittoriche e grafiche con l’obiettivo di sviluppare maggiormente la loro creatività. In particolare, abbiamo iniziato il progetto d’intersezione che riguarda la “Multiculturalità”, intesa come diversità: essere diversi non dev’essere considerato in maniera negativa ma una risorsa importante da cui ognuno può imparare che tutte le differenze sono fonte di ricchezza.
Con questa scuola voglio realizzare il mio grande sogno: diventare la Maestra che aiuta i bambini a diventare gli adulti forti e sicuri del domani, senza però dimenticare la spensieratezza di questa meravigliosa età!